MACHU PICCHU | IL TERRITORIO | STORIA DEL MACHU PICCHU | Contattaci | Links

Il Territorio

Navigare Facile

Il Territorio del Machu Picchu

Machu Picchu si colloca a un centinaio di chilometri di distanza dalla città di Cuzco e accoglie il monte Huayna Picchu e Machu Picchu, lì dove scorre il fiume Urubamba. Proprio tra le due montagne trova collocazione Machu Picchu, portata alla luce nei primi anni del Novecento.

L'area edificata raggiunge circa duecento metri di larghezza e poco più di cinquecento metri di lunghezza e annovera circa centosettanta edifici: l'antica città inca è posta dentro il Parco Archeologico di Machu Picchu altrimenti noto come Santuario Storico che occupa una superficie di oltre trentaduemila ettari.

Dove

La parte a Sud-Est del territorio è principalmente dedicata all'agricoltura pertanto vi si trovano terrazzamenti un tempo riservati alla coltivazione di patate e mais. Qui è possibile trovare la roccia funeraria, la Kallanka e il posto di vigilanza.

Il Machu Picchu accoglie un fitto incrocio di strade e sentieri che permettono il raggiungimento dei punti fondamentali del sito archeologico in questione. Impossibile perdere la tappa del Tempio del Sole (El Torreòn): a pianta semicircolare, esso permetteva l'accesso unicamente all'Inca e ai sacerdoti e ospita al centro un meraviglioso altare intagliato nella roccia.

Da non perdere neppure la Cava, il Gruppo del Re che costituiva l'abitazione dell'Inca (al suo interno si osservano le stanze della zona giorno e della zona notte) e il Gruppo Superiore vale a dire un gruppo di edifici molto probabilmente di uso pubblico.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio